PROFUMI COME ANTI SRESS, ANTIDEPRESSIVI O AFRODISIACI?

fotolia_82525199

PROFUMI COME ANTI SRESS, ANTIDEPRESSIVI O AFRODISIACI?

Gelsomino_45722710Quanti di voi si ricordano di uno dei modi più efficaci nell’uso della Profumo terapia?
Per avere la risposta dovete andare molto indietro nel passato, frugando nei vostri ricordi d’infanzia o in quelli dei vostri genitori (per vostra esperienza o per sentito dire…)con riferimento a una pratica domestica allora in uso. Stiamo parlando di molto tempo fa….e una pratica che si usava fare nelle famiglie contadine e non solo, era quella che veniva istintivamente alla mamma al mattino, facendo le pulizie nella camera dei bambini, quando spruzzava il profumo o l’essenza di lavanda sui lenzuoli dei figli, rifacendo il letto. Il profumo così utilizzato disinfetta, elimina gli acari e rimaneva nel letto fino al momento in cui lo si riapriva alla sera. I bambini s’infileranno allora in un letto di fiori profumati, che propiziava e favoriva un sonno gioioso e riposante fino al mattino. Ci si svegliava rigenerati dall’energia e dalle proprietà rilassanti del fiore di Lavanda.
Questa tecnica può essere applicata anche agli adulti. Secondo la fragranza utilizzata si possono ricercare effetti tonificanti, antistress, antidepressivi e persino afrodisiaci. Si avete capito bene: afrodisiaci!
Questo è quanto rileviamo in manoscritti di ricercatori Americani che applicano i concetti di Profumo terapia, non solo alle essenze e agli oli essenziali, ma agli odori e profumi che ci danno comunque piacere. Per esempio quando associamo una cosa piacevole a un buon profumo, una donna e un buon profumo a una buona e piacevole esperienza o prestazione sessuale.
Ricordate Marilin Monroe che non andava mai a letto senza lasciarsi accarezzare da poche gocce di del suo profumo preferito? La frase che è passata alla storia è «Per dormire indosso solo due gocce del mio profumo».
E’ un piacevole stratagemma che consiglio anche a molte fidanzate, mogli, amanti: createvi la vostra aura profumata senza nessuna dubitazione anche nei vostri momenti più intimi. Magari con una buona essenza artigianale.

ABOUT AUTHOR

Roberto Lazzari

NO COMMENTS

GIVE A REPLY