PENSIERI E FRASI ROMANTICHE SUL PROFUMO

Home-Page

PENSIERI E FRASI ROMANTICHE SUL PROFUMO

lei roamticaSarà l’aria che si scalda con l’arrivo della buona stagione. O forse la primavera. Oppure la mancanza di affetto?
Sicuramente essere romantici o desiderare di fare o ricevere un gesto dolce e sincero, fa parte del carattere, addirittura si dice dell’animo di ciascuno.
Comunque sia voglio stimolare una ventata se volete un po’ nostalgica di Romanticismo allo stato puro, quello co la “R maiuscola”.
Se state pensando a lei, se siete in procinto di farle un regalo, se volete lasciare un segno di stima, scegliete un buon profumo, fatelo confezionare con cura e allegate un biglietto rigorosamente scritto a mano, con la frase che vi piacerà di più.
“Un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo, è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. La magia in diretta per esprimere dolcemente tutto l’affetto che ho per te!

“Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini. Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo”.

“Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”.

“Riconoscerei tra mille la tua scia profumata: da quasi trent’anni indossi sempre lo stesso profumo. E’ una forma di fedeltà che ti concedi è anche la più semplice. Ma oggi ti propongo una piccola trasgressione: un nuovo profumo da indossare. Solo per me”.
Sono elaborazioni di frasi e citazioni di personaggi famosi, scrittori, artisti che mi sono concesso liberamente di adattare a questa piccola e nobile esigenza giornalistica. Concedetemi la licenza di farlo.

ABOUT AUTHOR

Roberto Lazzari

NO COMMENTS

GIVE A REPLY