MOLTO DI PIU’ DI UN SEMPLICE PROFUMO

fotolia_51061030

MOLTO DI PIU’ DI UN SEMPLICE PROFUMO

Profumo-Rivage-Donna-50-e-100mlTutti siamo legati ai profumi e agli odori della nostra infanzia, l’olfatto ci trasmette sensazioni e ricordi importanti perché parte della nostra vita passata, della nostra intimità.

Proprio per questo fa presto molte volte ci dimentichiamo che il profumo è strettamente legato alle memorie e alle esperienze sentimentali e non, della nostra vita. Anche nella letteratura si trovano tracce di quanto sto scrivendo, basti pensare all’esperienza della celebre “Madeleine” di Proust il quale, assaporando  un biscotto dolce inzuppato nel tè caldo, ne ricordò il profumo e subito la memoria ripercorse a ritroso il tempo,  riportando lo  scrittore all’infanzia.

Tutti conserviamo il ricordo di profumi che appartengono al nostro passato, alcuni  insistenti, altri materni, a volte gustativi, ai quali si aggiungono i profumi legati alle emozioni forti che abbiamo vissuto, dall’adolescenza alla maturità e oltre.

In profumeria le nostre essenze preferite le scegliamo proprio per accompagnarci nei nostri momenti di vita quotidiana, dove i profumi e gli odori, sono capaci di avvolgerci in una seconda pelle sensuale e seducente. Proprio per questi motivi quando scegliete un profumo fatelo con calma, lasciatevi  inebriare, siate pazienti e aspettate che dal contatto con la vostra pelle si liberi tutta la forza e l’intensità che l’Artisan Parfumeur, dopo un lungo e paziente lavoro, ha voluto ricreare, affidando a lui “Il Profumo” il compito di piacervi.  www.essenzadipisa.it

ABOUT AUTHOR

Roberto Lazzari

NO COMMENTS

GIVE A REPLY