EMOZIONI PROFUMATE

Profumata

EMOZIONI PROFUMATE

Classico-Donna-50mlLo so, è facile innamo
rarsi di un Profumo. Lo spruzzi
al mattino, lo tieni addosso tutto il giorno, lo senti sugli abiti. E molto presto diventa una parte importante di te! Ho esagerato? Può darsi, ma non credo. Certo che quando si tratta di descrivere verbalmente un odore la questione si fa complicata, perché le sensazioni e le emozioni suscitate dall’olfatto risultano difficili da esprimere con le parole. Per questo per descrivere un profumo serve un linguaggio adeguato, generato dall’incrocio tra una serie di termini tecnici, abbinati a descrizioni emozionali. La grammatica del profumo comincia descrivendo le cinque grandi Famiglie Olfattive, che rappresentano il punto di partenza della composizione di ogni fragranza.
Agrumata (maschile / femminile) – Fiorita (femminile) – Chypre (femminile) – Fougère (maschile) – Orientale (maschile / femminile).
Esistono migliaia e migliaia di profumi, ognuno con una sua identità ma, nonostante le diversità, ciascuno può essere ricondotto ad un tema principale, ad una famiglia olfattiva appunto, che si differenzia in base all’utilizzo di materie prime odorose. All’interno di ogni famiglia esistono poi ulteriori scomposizioni e sfumature, chiamate Sottofamiglie, che contribuiscono a descrivere in modo più dettagliato la composizione di una fragranza.
Così nascono quasi per incanto, i Profumi Artigianali delle nostre linee.Prodotti esclusivi realizzati completamente a mano, dai nostri Mastri Profumieri. Un mix di esperienza, di ricerca e di emozioni nascoste, perché possiate innamorarvene liberamente. 

ABOUT AUTHOR

Roberto Lazzari

NO COMMENTS

GIVE A REPLY