Condizioni di Vendita

E’ importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito ovvero telefonicamente. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita ovvero nel caso in cui non foste intenzionati ad accettare contattare, info@essenzadipisa.it o tramite il numero +39 050 710670 prima di proseguire.

Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Ho letto e accetto le condizioni di vendita” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet della INTERCOM S.r.l.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti garantiti dalla legge, tranne il caso di contrasto con gli stessi. In tal caso le presenti Condizioni di Vendita prevalgono su eventuali diritti confliggenti, purché ciò non sia in contrasto con le disposizioni di legge.

INFORMAZIONI GENERALI

INTERCOM S.r.l. è una società di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Frosinone, con sede legale inVia Curiel, 91 – 56021 Cascina (PI), numero di registro imprese XXX, Partita IVA 01774810509.

E’ possibile contattare la INTERCOM S.r.l. tramite email all’indirizzo info@essenzadipisa.it ovvero tramite numero +39 050 710670.

Le presenti Condizioni di Vendita, di cui la INTERCOM S.r.l. è responsabile, sono applicabili ai siti Internet www.essenzadipisa.it

CHI PUÒ EFFETTUARE ACQUISTI ?

Possono acquistare tramite il sito Internet della INTERCOM S.r.l. tutti i maggiori di età.

FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:

  • Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il Prodotto nel carrello. E’ poi necessario cliccare su “Procedi all’acquisto” per entrare nella sezione riservata del sito e completare l’Ordine.
  • Nel caso si tratti del primo acquisto effettuato tramite il sito Internet della INTERCOM S.r.l., sarà possibile creare un account utilizzando il vostro indirizzo email ed una password. Siete tenuti a mantenere la password riservata e a non divulgare la stessa condividendola con terzi. INTERCOM S.r.l. assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa. Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo. L’indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine, è comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna.
  • Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.
  • Entrati nella sezione riservata, le eventuali spese di spedizione sono sommate all’importo totale. E’ quindi necessaria l’accettazione delle Condizioni di Vendita e la conferma che si intende procedere con l’Ordine. Vi sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo e i vostri dati per il pagamento.
  • Una volta completata la compilazione dell’Ordine, vi sarà chiesto di verificarne la correttezza. Nel caso si riscontrassero errori, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro alla INTERCOM S.r.l.. E’ responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con l’effettuazione dell’Ordine, siete pregati di contattare la INTERCOM S.r.l., all’indirizzo email info@essenzadipisa.it o al numero +39 050 710670.
  • INTERCOM S.r.l. invia una prima email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
  • Successivamente all’invio di tale prima email, la INTERCOM S.r.l. verificherà la possibilità di evadere l’Ordine, confermando l’invio del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato e fornendo all’utente una previsione circa i tempi di consegna. La suddetta email è inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione.
  • Siete tenuti a verificare l’accuratezza della email e segnalare immediatamente a INTERCOM S.r.l. eventuali errori. L’Ordine si considera accettato da INTERCOM S.r.l. al momento dell’invio all’utente della email relativa alla conferma dell’Ordine ed alla consegna del Prodotto, per mezzo della quale si perfeziona il contratto con INTERCOM S.r.l..
  • Nel caso di problemi nell’effettuazione dell’Ordine, un incaricato della INTERCOM S.r.l. provvederà a contattare l’utente.

Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato.

I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui INTERCOM S.r.l. rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’acquisto, non sorgeranno in capo a della Limarreda S.r.l. obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la email di conferma dell’Ordine.

Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente la INTERCOM S.r.l. al numero 0775 61401 o all’indirizzo email info@essenzadipisa.it . Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all’invio da parte della Limarreda S.r.l. della email di conferma dell’Ordine. La INTERCOM S.r.l. non sono in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito i diritto di recesso come indicato in seguito.

PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito Internet della INTERCOM S.r.l. sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione sono gratis ma possono variare in base all’indirizzo di consegna e l’IVA applicabile può variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto.

I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.

Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, INTERCOM S.r.l. non sono responsabili per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati.

I dati personali dell’utente saranno trattati dalla INTERCOM S.r.l., in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.

CONSEGNA

La INTERCOM S.r.l. pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna.

Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e la INTERCOM S.r.l. provvederanno al rimborso del prezzo.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

  1. Fatte salve specifiche garanzie offerte con riferimento a particolari Prodotti, ovvero garanzie implicite per legge, la INTERCOM S.r.l. non offrono garanzie sui propri Prodotti.
  2. Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti. Se riscontrate un difetto o un danno siete tenuti ad informarne appena possibile la INTERCOM S.r.l., che provvederà all’invio di tali Prodotti al proprio Centro Assistenza Clienti, senza alcun costo aggiuntivo da parte vostra. I rivenditori nel territorio italiano possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), la INTERCOM S.r.l. riparerà o sostituirà il Prodotto ovvero provvederà alla restituzione del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Nel caso in cui voi preferiste la riparazione o sostituzione del Prodotto, siete pregati di contattare la INTERCOM S.r.l. che provvederanno alla sostituzione dello stesso senza ulteriori costi, laddove ragionevolmente possibile. In aggiunta, la INTERCOM S.r.l. rimborseranno i costi per la restituzione del Prodotto difettoso o danneggiato.
  3. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo, la INTERCOM S.r.l. sono esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte della INTERCOM S.r.l. delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato.
  4. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo, la INTERCOM S.r.l. non sono responsabili per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, ma non limitatamente a: la INTERCOM S.r.l. non sono responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.
    • – perdita di utili o ricavi;
    • – perdita di opportunità di lavoro;
    • – perdita di profitto o di contratti; o
    • – perdita di risparmio

In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

i sensi dell’ articolo, D.L. 206/2005, i clienti privati hanno diritto di recedere dall’ acquisto senza necessità di forme di spiegazione, purchè la merce venga restituita sigillata, senza danneggiamenti, né mancanze.

Ai sensi del comma 6, facciamo presente che le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso, sono le spese di restituzione del bene al mittente.

Il termine utile per avvenuto rimborso è di 14 giorni dal calendario.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni di calendario e dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

INTERCOM S.r.l. Via Curiel, 91 – 56021 Cascina (PI)

TERMINI E CONDIZIONI (IMPORTANTE)

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto)

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o porto Assegnato. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 14 giorni di restituzione della merce, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente.

DECRETO LEGISLATIVO 206/2005

In aggiunta al vostro diritto di recesso che precede, i Prodotti possono essere accettati a credito o in cambio se restituiti al nostro Centro Assistenza Clienti, in condizioni tali da consentirne la rivendita, entro 14 giorni dalla spedizione, accompagnati dalla vostra nota di accompagnamento. Tale restituzione è a vostro costo e rischio e vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano assicurati durante la restituzione.

I destinatari di un regalo hanno diritto a cambiare la merce senza rimborso ovvero a chiedere che il rimborso sia disposto a favore dell’acquirente del Prodotto.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati entro 14 giorni lavorativi:

  • a partire dalla email da parte della INTERCOM S.r.l. di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine); ovvero dalla ricezione da parte di INTERCOM S.r.l. dei Prodotti restituiti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

L’esclusività e l’unicità dei nostri prodotti risiede soprattutto nel fatto che proponiamo prodotti artigianali realizzati con materiali naturali. Ogni singolo articolo viene lavorto, completamente od in parte, a mano e la presenza di piccoli difetti sono segno di genuinità ed unicità del prodotto che ne garantiscono il tipo di lavorazione.

Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e la INTERCOM S.r.l. saranno in lingua italiana, inglese o spagnola ove è presente.

La formazione, l’esistenza, la costruzione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte della INTERCOM S.r.l. di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.